L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Corso di formazione ECM su: "Sicurezza elettrica e gestione degli impianti elettrici: ambienti di lavoro, locali ad uso medico ed apparecchiature elettromedicali"
Lunedì, 13 Febbraio 2017

Corso FAD sulla "Sicurezza Elettrica in ambito sanitario" attivo nella forma "on web"
Il Corso rilascia 35 crediti ECM ed è valido per la formazione specifica dei medici competenti
Rimarrà attivo per un anno


Come da cortese richiesta pervenutaci dal Dott. Michele Tedesco, rappresentante legale del Provider ECM "Formazione e Cultura", si rende noto dell'organizzazione di un Corso ECM in modalità FAD dal titolo: "Sicurezza elettrica e gestione degli impianti elettrici: ambienti di lavoro, locali ad uso medico ed apparecchiature elettromedicali", che sarà fruibile mediante una specifica piattaforma telematica, a partire dal 5 marzo p.v. e fino al 4 marzo 2018, e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
L’iniziativa formativa, che rimarrà attiva per un anno, si avvale della metodologia FAD e-learning, e prenderà il via il 5 marzo 2017 e tratterà la materia relativa alla sicurezza elettrica in ambito sanitario ed in particolare quella sugli aspetti relativi all’ambito ed agli ambienti sanitari (ospedali, case di cura studi ed ambulatori medici ed odontoiatrici). La stessa sarà aperta a tutte le figure professionali sanitarie, che potranno seguirla sul web attraverso un apposito accesso alla piattaforma telematica del Provider.
L'evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'assegnazione di 35 crediti formativi.
Si ritiene opportuno rammentare che il D.Lgs. n.81/2008, al comma 3 dell’art.38, stabilisce che per lo svolgimento delle funzioni di medico competente è necessario partecipare al programma di educazione continua in medicina ed i crediti previsti dal programma triennale dovranno essere conseguiti nella misura non inferiore al 70 per cento del totale nella disciplina "medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro".
L’evento formativo in questione è un corso il cui punteggio può rientrare in quel 70%.
I colleghi interessati a prendere parte a questa iniziativa ECM sono invitati a consultare il sito web del Provider dove troveranno tutte le indicazioni necessarie.

PER L'ISCRIZIONE AL CORSO collegarsi con l'apposita sezione del sito web del Provider
Referente Organizzativo
Per ogni ulteriore chiarimento, sarà possibile contattare la Segreteria Organizzativa di questo evento.
cell. - 333.41.42.886 - e-mail: segreteria@formazioneecultura.it
Sede ed Uffici
Per eventuali visite in loco rivolgersi previo appuntamento a:
Formazione e Cultura S.r.l - Via Trapani, 6/A, 98121 Messina
e-mail: segreteria@formazioneecultura.it - fax: 0908960401
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 249 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it