L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
convegno: "La Rete HCV Sicilia - Un progetto Web Based di gestione condivisa della diagnosi e della terapia dell'epatite cronica e della cirrosi da Virus C"
Giovedì, 11 Maggio 2017
Si rende noto che RETE HCV SICILIA, in collaborazione con FIMMG e SIMG, ha realizzato il convegno ECM dal titolo: "La Rete HCV Sicilia - Un progetto Web Based di gestione condivisa della diagnosi e della terapia dell'epatite cronica e della cirrosi da Virus C", che si svolgerà sabato 13 maggio 2017 presso l'Auditorium dell'Ordine.
Si tratta di un evento a sostegno del progetto della rete di assistenza integrata per i pazienti affetti da epatite C, al fine di offrire ai Medici di Medicina Generale un aggiornamento sulle evidenze scientifiche disponibili e di fornire uno strumento di comunicazione adatto per condividere la diagnosi e il corretto inquadramento terapeutico.
In Sicilia, la rivoluzione terapeutica per la cura dell’epatite C si sta infatti accompagnando ad un’importante innovazione di natura tecnico-organizzativa, rappresentata dalla realizzazione della Rete Regionale dell'HCV, un progetto telematico per ottimizzare la diagnosi e il trattamento dell'epatite cronica e della cirrosi da virus C.
I MMG e gli Specialisti Ospedalieri sono gli attori fondamentali della corretta gestione dei pazienti con infezione cronica da HCV ed è quindi necessaria una sinergia tra le due figure professionali.
Nel corso della giornata saranno presentati il progetto di accesso alla rete dei MMG e il percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale (PDTA) dell’epatite cronica e della cirrosi da HCV, allo scopo di rafforzare il legame tra Ospedale e Territorio e migliorare la gestione clinica delle malattie croniche di fegato.
Il programma può essere visualizzato cliccando l'icona sottoriportata.
Modalità di iscrizione
E’ possibile iscriversi al Corso attraverso il sito sito della Segreteria organizzativa.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it