Amministrazione trasparente
In questa area del sito, denominata "Amministrazione Trasparente", si possono trovare i documenti, le informazioni ed i dati sugli aspetti della vita amministrativa ed istituzionale dell'Ordine, secondo il principio della trasparenza inteso come accessibilità totale alle informazioni, principio al quale devono uniformarsi tutte le Pubbliche Amministrazioni (nel cui novero rientrano anche gli Ordini professionali) secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33.
Le informazioni sono pubblicate allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità e riguardano l'organizzazione, il personale e l'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali.
L'area è organizzata in varie sezioni, raggiungili attraverso il menù riportato nella parte sottostante, secondo lo schema indicato dal D.Lgs. 14/03/2013 n.33 ed in accordo con le indicazioni dell'ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione).
Ai sensi dell'art.2 del D.Lgs. 14/03/2013 n.33 i dati e le informazioni vengono pubblicati in conformità alle specifiche ed alle regole tecniche di cui all'allegato A, pubblicando quanto previsto nelle sotto-sezioni di primo e/o di secondo livello.

I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D. Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
La sezione verrà costantemente aggiornata e completata con i dati e le informazioni elaborati e resi disponibili dalle strutture competenti che terranno conto anche delle eventuali indicazioni espresse dai cittadini.
Sezioni
  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti
  • Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
    PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it
    Dichiarazione di accessibilità