La nostra provincia
Uffici Finanziari
Il contribuente può rivolgersi presso qualunque ufficio per i servizi di informazione ed assistenza, tra i quali la richiesta di annullamento di comunicazioni di irregolarità, di avvisi bonari e cartelle di pagamento emesse a seguito di controlli automatici (art. 36 bis del D.P.R. n. 600 del 1973).
Il contribuente deve rivolgersi esclusivamente all'ufficio competente per territorio:
  • per l'esibizione, ai fini del controllo formale della documentazione indicata in dichiarazione ai sensi dell'art. 36 ter del D.P.R. n. 600 del 1973;
  • nel caso di richiesta di annullamento di una cartella di pagamento derivante dal controllo formale, ai sensi dell'art. 36 ter del D.P.R. n. 600 del 1973;
  • per la richiesta di annullamento degli avvisi di accertamento emessi ai sensi del D.P.R n. 600 del 1973;
  • per l'istanza di accertamento con adesione ai sensi del D.Lgs n. 218 del 1997;
  • in caso di presentazione della dichiarazione di successione è competente l'ufficio nella cui circoscrizione era fissata l'ultima residenza del defunto.
    Agenzia del Territorio - Ufficio provinciale di Messina
    Uffici Finanziari
    Azienda Trasporti
    Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
    PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it
    Dichiarazione di accessibilità