Evento formativo dal titolo: CREARE E’ CAMBIARE: Arti terapie e Neuroscienze
Martedì, 21 Giugno 2011
Si rende noto dell'organizzazione dell'evento formativo dal titolo: CREARE E’ CAMBIARE: Arti terapie e Neuroscienze che si terrà a Messina presso il Centro Diurno "Camelot", Cittadella Sanitaria "Lorenzo Mandalari" , nella giornata di venerdì 24 giugno 2011, alle ore 8,30.
L’evento formativo vuole essere un importante momento di approfondimento e riflessione sull’approccio integrato alla malattia mentale, che tenga conto sia delle conoscenze derivate dalle neuroscienze , sia dell’espressione artistica, come primitivo e privilegiato canale comunicativo di contenuti interni (sensazioni, emozioni, sentimenti) da offrire al dialogo ed alla condivisione.
L’intento è quello di favorire l’integrazione tra ciò che è comprensibile e ciò che appare incomprensibile, tra ciò che è visibile e quello che è invisibile. Per una prassi terapeutica integrata e condivisa che sappia coniugare diverse strategie e dare una risposta efficace al disagio psichico.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma scientifico e le informazioni di supporto, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma