L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Evento formativo dal titolo: CREARE E’ CAMBIARE: Arti terapie e Neuroscienze
Martedì, 21 Giugno 2011
Si rende noto dell'organizzazione dell'evento formativo dal titolo: CREARE E’ CAMBIARE: Arti terapie e Neuroscienze che si terrà a Messina presso il Centro Diurno "Camelot", Cittadella Sanitaria "Lorenzo Mandalari" , nella giornata di venerdì 24 giugno 2011, alle ore 8,30.
L’evento formativo vuole essere un importante momento di approfondimento e riflessione sull’approccio integrato alla malattia mentale, che tenga conto sia delle conoscenze derivate dalle neuroscienze , sia dell’espressione artistica, come primitivo e privilegiato canale comunicativo di contenuti interni (sensazioni, emozioni, sentimenti) da offrire al dialogo ed alla condivisione.
L’intento è quello di favorire l’integrazione tra ciò che è comprensibile e ciò che appare incomprensibile, tra ciò che è visibile e quello che è invisibile. Per una prassi terapeutica integrata e condivisa che sappia coniugare diverse strategie e dare una risposta efficace al disagio psichico.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma scientifico e le informazioni di supporto, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it