L'Ordine inform@ - (GURI)
CERTIFICATI MEDICI ON LINE - Pubblicata la Circolare n.1 del 23 febbraio 2011
Giovedì, 30 Giugno 2011
in caso di malfunzionamento del sistema di trasmissione telematica non sussiste colpa da parte del medico per mancata trasmissione di un certificato di malattia

E’ stata pubblicata sulla G.U.R.I. del 6 giugno 2011 n.129 la Circolare n.1 del 23 febbraio 2011 della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la quale viene chiarito che in caso di malfunzionamento del sistema di trasmissione telematica non sussiste colpa da parte del medico per mancata trasmissione di un certificato di malattia.
Infatti perché si possa configurare l’ipotesi di illecito disciplinare per violazione delle normative in materia di trasmissione telematica dei certificati medici debbono ricorrere sia l’elemento oggettivo della inosservanza dell’obbligo dell’invio in modalità telematica sia l’elemento soggettivo del dolo o della colpa che non sussistono in caso di malfunzionamento del sistema telematico.
Per un esame più approfondito della materia in questione, è possibile consultare integralmente la circolare ministeriale cliccando l’icona di riferimento sotto riportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La Circolare n.1 del 23 febbraio 2011
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it