Convegno Internazionale di IPOVISIONE
Mercoledì, 25 Agosto 2004
“La riabilitazione visiva per la cura e l’integrazione sociale del soggetto ipovedente"
Si rende noto che, l'U.O. di Oculistica del Presidio Ospedaliero di Milazzo e la Fondazione Cultura e Salute ONLUS di Messina, hanno organizzato il Convegno Internazionale di Ipovisione "La riabilitazione visiva per la cura e l’integrazione sociale del soggetto ipovedente" che si terrà a Milazzo il 2 ottobre 2004 alle ore 9.00, presso la Sala delle Conferenze del Castello di Milazzo.
Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in campo oftalmologico ed ortottistico.
Infatti, come si evince dal programma, è un evento scientifico di grande interesse, non solo per le recenti acquisizioni in campo diagnostico e terapeutico, ma soprattutto per la presenza dei maggiori esperti nell'ambito di tale patologia.
A tal proposito il programma scientifico si articolerà attraverso letture magistrali, relazioni su tema preordinato, simposi, dibattiti, con interventi e contributi dei maggiori esperti di ipovisione, cui seguirà la discussione circa il trattamento di alcuni casi clinici che verranno presentati, con il coinvolgimento della platea. Seguirà la discussione con interventi e contributi dei partecipanti, ed una serie di pro e contro sui temi più controversi.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando le icone in epigrafe riportate.
Per tale evento è stata fatta richiesta di accreditamento alla Commissione ECM
Destinatari del Corso sono i Medici Oculisti dei Presidi Ospedalieri, del Territorio e Liberi Professionisti, nonchè i Medici di Famiglia, gli Assistenti di Oftalmologia e gli Ortottisti.
La partecipazione all'evento formativo è gratuita.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Come iscriversi
Documento Adobe Acrobat (PDF)Programma