L'Ordine inform@ - (Attualità)
AMMI - Bando di concorso per un progetto di ricerca con erogazione di un premio di € 10.000,00
Venerdì, 23 Settembre 2011

Associazione Mogli Medici Italiani
Bando di concorso per un progetto di ricerca
con erogazione di un premio di € 10.000,00


Concorso Nazionale per il conferimento del supporto finanziario per un progetto di ricerca di medicina di genere e farmacologia di genere da svolgere nelle università e nei consorzi interuniversitari italiani

Il Premio è promosso dalla Associazione Mogli dei Medici Italiani senza fini di lucro e con lo scopo di premiare il progetto di ricerca scientifica più innovativo e significativo nell’ambito della Medicina di Genere e Farmacologia di Genere da svolgere presso una Università Italiana o un Consorzio Interuniversitario per incentivare l’appropriatezza delle cure ed una medicina basata sull’evidenza per ambedue i generi.
Possono concorrere al Premio i laureati che hanno meno di 33 anni alla data di scadenza del bando e che possono dimostrare di avere un’attività sperimentale, svolta in Italia, di almeno sei anni senza interruzioni, di essere in possesso del titolo di dottorato di ricerca conseguito presso un’Università Italiana nell’ambito delle materie mediche e farmacologiche e di non essere strutturati.
Nella domanda di partecipazione dovrà essere indicata la sede di svolgimento del progetto di ricerca corredata dell’approvazione del referente con cui s’intende collaborare .
Il premio consiste nella erogazione della somma di euro 10.000,00 (diecimila/00) a beneficio del ricercatore titolare del progetto di ricerca risultato migliore tra quelli giunti entro la data del 31 dicembre 2011, ad insindacabile giudizio della Commissione Giudicatrice.
Nel rinviare a quanto stabilito dal bando per ogni altro aspetto, si sottolinea che il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 31 dicembre 2011.
La domanda di partecipazione al concorso, prodotta in formato Word o PDF, deve essere corredata dei documenti di cui al comma 3 del Regolamento e deve essere inoltrata esclusivamente in carta libera e tramite posta elettronica a: Segreteria del Premio AMMI 2012 concorso@ammi-italia.org
Per visualizzare integralmente il bando, cliccare sull'apposito link sotto riportato.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il bando
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it