L'Ordine inform@ - (GURS)
Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2011-2012
Venerdì, 11 Novembre 2011

Influenza, prevenzione e controllo per la stagione 2011-2012
Normativa e modulistica

E' partita in Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2011-2012 dopo che l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, ha delineato le modalità operative con il decreto assessoriale 02096/11 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana in data odierna. I vaccini vengono offerti gratuitamente a tutti gli aventi diritto presso i centri di vaccinazioni delle ASP, gli ambulatori dei medici di medicina generale (MMG) e, per la prima volta, presso gli ambulatori dei pediatri di libera scelta (PLS) che partecipano alla campagna vaccinale.
Pertanto al fine di favorire l'accesso a documenti e stampati pubblichiamo, nella parte sottostante, la normativa di riferimento e la modulistica inerente la campagna vaccinale antinfluenzale 2011-2012, altrimenti ottenibile direttamente presso le Amministrazioni a cui si fa riferimento nel testo o all'interno dei loro siti internet.
Con successiva new sarà comunicata la data di inizio della distribuzione dei vaccini da parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, che avverrà presso il Dipartimento del Farmaco, Cittadella della Salute "Mandalari", con relativi giorni ed orari di consegna.
La domanda di adesione alla campagna vaccinale va presentata all'Ufficio di Epidemiologia, stanza 2, padiglione Dipartimento di Prevenzione subito prima del ritiro dei vaccini.
Nel rimandare al sopra menzionato decreto regionale, per ogni altro aspetto, si sottolinea che, a differenza della scorsa campagna, la parte economica dell'accordo regionale prevede il pagamento della prestazione solo se raggiunta la percentuale di copertura (75%) sia della popolazione anziana, sia dei soggetti < 64 anni a rischio. Pertanto è importante indicare con precisione nel modulo di adesione: il totale degli assistiti di età pari o superiore ai 64 anni e il totale degli assistiti a rischio di età inferiore ai 64 anni.
Al fine di dare ampia diffusione alla campagna vaccinale in parola, è possibile visualizzare i documenti, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il decreto regionale n.02096/11 del 26.10.2011
Documento Adobe Acrobat (PDF)La circolare ministeriale del 09.08.2011
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il modulo di adesione
Foglio di calcolo Excel (XLS)Scheda di rilevazione del numero di vaccinazioni
Documento Adobe Acrobat (PDF)Nota informativa assessoriale su Inflexal
Foglio di calcolo Excel (XLS)Scheda di vaccinazione
Avvertenza
La modulistica relativa alle istanze di partecipazione non è stata prodotta dall'OMCeO di Messina, ma è stata fornita dagli uffici competenti indicati all'interno di questa notizia. Pertanto, eventuali errori o disguidi relativamente alla loro composizione, non possono essere imputati a quest'Ordine, il cui compito è solo quello di favorire l'accesso a documenti e stampati, altrimenti ottenibili direttamente presso le Amministrazioni a cui si fa riferimento nel testo, o all'interno dei loro siti internet.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it