L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Corso di formazione ECM su: "INABILITA’ TEMPORANEA - valutazione prognostica nelle sindromi di comune riscontro nella pratica giornaliera delle VMC: nuove normative legislative sulla certificazione di malattia"
Mercoledì, 16 Novembre 2011
INABILITA' TEMPORANEA: valutazione prognostica nelle sindromi di comune riscontro nella pratica giornaliera delle VMC
Auditorium della sede dell’Ordine 10 dicembre 2011
Accreditato nel programma ECM con n.8 crediti formativi

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo relativo a "INABILITA’ TEMPORANEA - valutazione prognostica nelle sindromi di comune riscontro nella pratica giornaliera delle VMC: nuove normative legislative sulla certificazione di malattia”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 10 dicembre 2011.
L’evento formativo in oggetto intende dare un contributo alla comprensione del controverso argomento delle certificazioni di malattia, mettendo in risalto alcuni concetti nel complicato mondo delle varie sindromi che determinano inabilità temporanea, onde consentire al medico di controllo di dare un giusto giudizio prognostico. Da qui la necessità che i medici incaricati del controllo abbiano una specifica competenza medico-legale e che curino il proprio aggiornamento professionale (come peraltro previsto dal Decreto 8 maggio 2008 del Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale di concerto con il Ministro della Salute) in modo che che il loro intervento sia coordinato in modo coerente efficace e trasparente da parte della pubblica amministrazione.
La partecipazione all'evento prevede una quota di iscrizione minima e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’ottenimento di n.8 crediti formativi.
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all'evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire anche utilizzando in alternativa le seguenti modalità:

Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)Modulistica di iscrizione
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it