Corso di formazione ECM su: "LA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE FRAGILE"
Lunedì, 21 Novembre 2011
Conferenza Stato-Regioni e malattie neuromuscolari: LA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE FRAGILE
Palacultura di Messina 16 dicembre 2011
Accreditato nel programma ECM con n.7 crediti formativi

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo relativo a "LA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE FRAGILE”, che avrà luogo presso il Palacultura di Messina, nella giornata di venerdì 16 dicembre 2011.
L’evento formativo in oggetto intende evidenziare come lo scorso 27 Ottobre sia stato approvato un importantissimo accordo tra il Governo, le Regioni le Provincie e le Autonomie locali concernente la “Presa in carico globale delle persone con malattie neuromuscolari o malattie analoghe dal punto di vista assistenziale”.
La messa in pratica di quanto contenuto nell’accordo potrà consentire il superamento delle criticità assistenziali attualmente presenti in diverse zone del nostro Paese in modo tale da assicurare la presa in carico globale del paziente e garantire all’interno delle strutture interessate tutte le competenze multidisciplinari diagnostiche, terapeutiche ed assistenziali finalizzate al mantenimento delle funzioni e dell’autonomia, alla qualità della vita, alla dignità della persona e all’inserimento nei diversi contesti familiari e sociali, ed i collegamenti con le reti regionali di riabilitazione, cure palliative, di supporto e di assistenza domiciliare.
Dunque, un deciso miglioramento della qualità della vita dei malati e delle loro famiglie.
La partecipazione all'evento prevede una quota di iscrizione minima e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’ottenimento di n.7 crediti formativi.
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all'evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire anche utilizzando in alternativa le seguenti modalità:

Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)Modulistica di iscrizione