L'Ordine inform@ - (GURI)
Aggiornamento e completamento delle tabelle contenenti l'indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope
Mercoledì, 1 Febbraio 2012
Si rende noto che la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.180 del 4 agosto 2011 ha pubblicato il Decreto del Ministero della Salute 2 agosto 2011 che prevvede la ricollocazione delle sostanze: Amfepramone (dietilpropione), Fendimetrazina, Fentermina e Mazindolo dalla tabella II, sezione B alla tabella I del DPR 309/90.
Con l'entrata in vigore del predetto decreto sarà vietata in Italia la fabbricazione, l'importazione, il commercio anche attraverso la vendita via internet e l'uso delle predette sostanze. E' pertanto fatto divieto ai farmacisti di eseguire preparazioni magistrali contenenti le predette sostanze ed i medici sono tenuti ad astenersi dal prescriverle.
I soggetti in possesso di tali sostanze, sono tenuti a darne immediata comunicazione alle Forze dell'ordine al fine della constatazione delle giaenze per l'avvio a distruzione, fatte salve le quantità autorizzate dal ministero della Salute
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il decreto Ministeriale
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it