Corso di aggiornamento e formazione professionale in "Parassitologia Medica"
Lunedì, 7 Aprile 2003

Dipartimento di Medicina Sociale del Territorio
          Sezione di Parassitologia
          Direttore: Prof. Antonino Ioli

S.I.Fo.P.
          Societa’ Italiana di Formazione Permanente
          Coordinamento Regione Siciliana
          Responsabile: Dott. Carmelo Staropoli

Si rende noto che il Dipartimento di Medicina Sociale del Territorio - Sezione di Parassitologia Medica - dell'Universita’ degli Studi di Messina, in collaborazione con il S.I.Fo.P. (Societa’ Italiana di Formazione Permanente) - Coordinamento Regione Siciliana - ha organizzato un Corso di aggiornamento e di formazione professionale in "Parassitologia Medica", che si terrà tra Messina dal 9 al 27 Giugno del 2003.
Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in campo Parassitologico.
A tal proposito il programma scientifico, per il quale è stato richiesto l'accreditamento ECM, si articolerà attraverso letture magistrali e dibattiti, con interventi e contributi dei maggiori esperti ed una serie di pro e contro sui temi più controversi.
In considerazione delle sopra riportate motivazioni il Consiglio Direttivo, nella seduta del 24 Marzo 2003, ha concesso alla Manifestazione in oggetto di potersi fregiare del Patrocinio dell'Ordine.
Ciò in considerazione anche della validità scientifica dell'iniziativa, dell'attualità delle tematiche che verranno affrontate e degli obiettivi che il progetto si propone di raggiungere.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma cliccando sul link sotto riportato.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma