L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
6° Convegno Regionale: ''IL GOVERNO DELLA SALUTE - Medicina Generale tra tecnologia e cronicità".
Venerdì, 9 Novembre 2012
Organizzata la 6° edizione del Convegno Regionale: "IL GOVERNO DELLA SALUTE"
Hotel Capo Peloro Resort 16 - 17 Novembre 2012

Si rende noto che la FIMMG, Sezione provinciale di Messina, organizza dal 16 al 17 novembre 2012, presso l'Hotel Capo Peloro Resort: "IL GOVERNO DELLA SALUTE - Medicina Generale tra tecnologia e cronicità". L'evento formativo, giunto ormai alla 6° edizione, vedrà la presenza di un corpo di docenti e relatori esperti ed affermati nel settore e tratterà il tema:"Medicina Generale tra tecnologia e cronicità".
L’invecchiamento della popolazione con le sue conseguenze dirette sulla sanità, l’innovazione tecnologica sempre più presente nella gestione sanitaria, i costi per le cure della popolazione in continuo e costante aumento, rendono necessarie procedure innovative di cura e di assistenza che rispondano pienamente agli obiettivi di efficienza ed appropriatezza. La medicina generale vuole fornire il suo contributo per migliorare la qualità complessiva delle cure attraverso percorsi dedicati alla prevenzione e trattamento delle malattie croniche e degenerative.
La partecipazione all'evento è gratuita e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'ottenimento di n.13 crediti formativi.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando l'icona sottoriportata.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario comunicare i seguenti dati:
cognome – nome – codice fiscale – recapiti telefonici
via email all’indirizzo: ilgovernodellasalute@virgilio.it
Segreteria tel. 090.2931419
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it