L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Corso di formazione ECM su: "Aggiornamenti in tema di certificato medico"
Lunedì, 28 Gennaio 2013
Aggiornamenti in tema di certificato medico
Auditorim “Gaetano Martino” sede dell’Ordine - 23 Febbraio 2013
Accreditato nel programma ECM

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo relativo a "AGGIORNAMENTI IN TEMA DI CERTIFICATO MEDICO”, che avrà luogo presso l'Auditorim “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 23 Febbraio 2013.
Il Certificato Medico è la forma più diffusa di documentazione dell'attività medica ed è un atto medico dovuto. La certificazione, quindi, assolve il ruolo di intermediazione fra il medico e gli effetti giuridici che essa svolge nei confronti dei terzi che la ricevono. È una testimonianza scritta su fatti e comportamenti tecnicamente apprezzabili e valutabili, la cui dimostrazione può produrre affermazione di particolari diritti soggettivi previsti dalla legge ovvero determinare particolari conseguenze a carico dell'individuo e della società, aventi rilevanza giuridica e/o amministrativa.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le più aggiornate informazioni per consentire ed ottenere il miglioramento delle conoscenze e delle competenze in questo ambito, favorendo l'effettuazione di adeguati interventi che possano evitare implicazioni giuridiche, amministrative e deontologiche.
La partecipazione all'evento prevede una quota di iscrizione minima e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM).
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all'evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La modulistica di iscrizione