L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Corso di formazione ECM su: "La privacy ed il medico"
Lunedì, 11 Marzo 2013
La privacy ed il medico
Auditorium “Gaetano Martino” sede dell’Ordine - 23 Marzo 2013
Accreditato nel programma ECM

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo relativo a "LA PRIVACY ED IL MEDICO”, che avrà luogo presso l'Auditorim “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 23 Marzo 2013.
La legge 675 del 1996 ed il decreto legislativo 196 del 2003 hanno introdotto nel nostro sistema giuridico una disciplina innovativa nel campo del trattamento dei dati personali. Tali innovazioni incidono profondamente nel sistema sanitario, che per sua natura entra sempre in contatto con dati relativi a persone fisiche.
Il corso si propone di fornire ai professionisti della Sanità una informazione completa sull’impianto normativo del “codice della privacy”, nonché una prima conoscenza operativa degli adempimenti necessari al rispetto della disciplina.
Il corso è rivolto a medici ed odontoiatri (dipendenti o convenzionati) operanti nel territorio e/o nelle aziende sanitarie/ospedaliere, con particolare riguardo alle figure professionali aventi ruoli di responsabilità nell’ambito di Unità organizzative di appartenenza, nonché a medici ed odontoiatri liberi professionisti che operano in studi propri, od in strutture organizzative.
La partecipazione all'evento prevede una quota di iscrizione minima e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM).
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all'evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La modulistica di iscrizione