Mercoledì, 13 Marzo 2013
Si rende noto dell'organizzazione del Corso Master FAD Antidoping “La tutela della salute nelle attività sportive e la prevenzione del doping”, che il Reparto di Farmacodipendenza, Tossicodipendenza e Doping (FTD) del Dipartimento del Farmaco dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha organizzato in collaborazione con l’Ufficio Relazione Esterne dell’ISS.
Il Corso Master, indirizzato a medici di medicina generale e medici dello sport, intende formare professionisti sanitari esperti in tematiche inerenti la prevenzione del doping e la tutela della salute nelle attività sportive.
La partecipazione all'evento è gratuita e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'erogazione di n.36 crediti formativi.
Periodo di svolgimento: 29 ottobre 2012 - 29 giugno 2013 Termine iscrizioni: 14 giugno 2013
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione all'iniziativa formativa, è possibile visualizzare il programma e consultare una pubblicazione dell'ISS dove sono riassunti il razionale e gli obiettivi del Corso Master, cliccando le icone sotto riportate.

Altre informazioni utili potranno essere visionate direttamente nel Sito web Eduiss
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La pubblicazione dell'ISS