L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Convegno dal titolo: “La chirurgia dell'obesità: molto più di un intervento”
Mercoledì, 27 Marzo 2013
Come da cortese richiesta pervenutaci dal Policlinico San Pietro e l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, in collaborazione con INCO - Istituto Nazionale Chirurgia dell’Obesità -, si rende noto gli stessi hanno organizzato un Convegno dal titolo: “La chirurgia dell'obesità: molto più di un intervento”, che avrà luogo sabato 13 aprile 2013 presso l’Hotel "Ai Cavalieri" di Palermo e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
L'evento formativo, rivolto ai medici di medicina generale, dietisti e specialisti del territorio, è volto ad analizzare la malattia “obesità” nei suoi aspetti interdisciplinari. Particolare attenzione sarà posta al rischio cardiovascolare collegato all’accumulo del tessuto adiposo. Saranno analizzate le varie possibilità terapeutiche con particolare attenzione ai trattamenti chirurgici avanzati.
Tra i relatori figurano professionisti già operanti sul territorio e specialisti dell’INCO.
L’evento è accreditato ECM per Medico Chirurgo e Dietista - Disciplina: Chirurgia Generale, Endocrinologia, Medicina Generale (medici di famiglia) e Scienza dell’alimentazione e dietetica.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma scientifico, le informazioni di supporto e le modalità di iscrizione, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it