L'Ordine inform@ - (Attualità)
Il Cud 2013 della pensione ENPAM
Giovedì, 11 Aprile 2013
Si informano tutti i colleghi pensionati che l'ENPAM ha già iniziato la procedura di invio a domicilio, come sempre accaduto, del modello CUD relativo ai redditi 2012. La fase di spedizione del modello cartaceo è iniziata il 20 marzo e pertanto tutti i medici e gli odontoiatri pensionati riceveranno il modello.
Sul modello Cud sono certificati i redditi di pensione, le detrazioni d’imposta e le ritenute Irpef applicate per il 2012. Il documento, che è necessario per la prossima dichiarazione dei redditi, è utile anche per far valere eventuali spese sostenute o detrazioni di cui non si è goduto.
Eventuali rettifiche sui dati riportati nel Cud potranno essere richieste scrivendo a: duplicati.cud@enpam.it
Duplicato CUD
Per ricevere il duplicato del CUD all'indirizzo risultante negli archivi dell'ENPAM è sufficiente una semplice richiesta telefonica al numero 0648294829.
Per ricevere il duplicato CUD ad un indirizzo diverso da quello risultante negli archivi dell'ENPAM, oppure per riceverlo a mezzo fax, occorre fare specifica richiesta allegando la copia di un valido documento di identità. L'istanza deve essere inoltrata al Servizio Prestazioni del Fondo Generale, anche tramite fax al numero 0648294923 o via e-mail scrivendo a: duplicati.cud@enpam.it , completa di dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico.
Qualora la richiesta non fosse presentata dai titolari di pensione, è necessario allegare all'istanza la delega sottoscritta e copie dei documenti di identità di delegante e delegato, indicando il numero di fax o l'indirizzo di posta elettronica per la ricezione.
Si ricorda, comunque, che accedendo con le proprie credenziali al sito internet www.enpam.it sarà possibile scaricare in proprio una copia del modello CUD.
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it