L'Ordine inform@ - (Attualità)
Prestazioni fisioterapiche - Modalità di accesso alle prestazioni di medicina fisica riabilitativa ambulatoriale - Sentenza Consiglio di Stato n.1890/13
Mercoledì, 24 Aprile 2013
Si ritiene opportuno segnalare che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha trasmesso la sentenza del Consiglio di Stato n.1890/13 concernente le modalità di accesso alle prestazioni di medicina fisica riabilitativa ambulatoriale.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla sentenza sopra menzionata, si evidenzia che il Consiglio di Stato ha ritenuto che i programmi riabilitativi non rappresentano altro che ulteriori specificazioni di un percorso di salute, chiaramente promananti da una équipe, sotto la guida del medico e con l'ausilio degli altri operatori sanitari, tra cui il fisioterapista.
Documento Adobe Acrobat (PDF)La comunicazione della FNOMCeO e la sentenza del Consiglio di Stato