Seminario monotematico sui ritrattamenti canalari - sabato 25 maggio 2013
Lunedì, 20 Maggio 2013
Si rende noto dello svolgimento del Seminario monotematico sui ritrattamenti canalari, che si terrà sabato 25 maggio 2013 presso il Palazzo dei Congressi AOU, Policlinico Universitario “G. Martino”.
Presentazione del Seminario
Questa Giornata, organizzata dalla Sezione Regionale Siciliana della SIE, è dedicata ai Ritrattamenti Canalari, un aspetto dell’ Endodonzia sempre più presente nei nostri studi negli ultimi anni, ma reso più predicibile dal miglioramento delle conoscenze scientifiche e, di conseguenza, dall’applicazione di nuove tecnologie, strumentari, tecniche e, quindi, protocolli operativi in linea con i più moderni orientamenti di questa disciplina.
E’ proprio mediante un’adeguata divulgazione scientifica e didattica che la SIE si propone di orientare i colleghi verso una sempre più corretta valutazione diagnostica, requisito fondamentale per poter poi scegliere il giusto atteggiamento clinico nei confronti di elementi dentari a volte gravemente compromessi, ma non per questo, come spesso purtroppo avviene, da considerarsi non più utili.
Segretario Regionale SSE
Dott. Enrico Carmignani