L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Corso di formazione ECM su: "Medico-Paziente: rapporto fiduciario"
Giovedì, 23 Maggio 2013
Medico-Paziente: rapporto fiduciario
Auditorim “Gaetano Martino” sede dell’Ordine - 8 Giugno 2013
Accreditato nel programma ECM per le Figure professionali di Medico e di Odontoiatra

Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo "MEDICO-PAZIENTE: RAPPORTO FIDUCIARIO”, che avrà luogo presso l'Auditorim “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 8 Giugno 2013.
Il tema, come potrà evincersi dal programma di cui al link sotto riportato, riveste un notevole interesse per la collettività, affrontando i vari risvolti inerenti gli aspetti fondamentali della relazione medico-paziente, i quali possono essere riassunti nei termini "informazione", "consenso" e "riservatezza", e l’influenza di questi nella trasformazione dal rapporto paternalistico a quello paritario condiviso.
La partecipazione all'evento è gratuita ed aperta a MEDICI (tutte le discipline) e ODONTOIATRI.
L'evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'assegnazione di 5 crediti.
Modalità di iscrizione
I Colleghi intenzionati a prendere parte all'evento potranno seguire la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando il link al seguente punto 3.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La modulistica di iscrizione