Congresso odontoiatrico dal titolo: "L'IMAGING IN IMPLANTOPROTESI ED IN ORTOGNATODONZIA: DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA"
Venerdì, 31 Maggio 2013
Si rende noto dell'organizzazione del 1° Congresso Mediterraneo di Discipline Odontostomatologiche dal titolo: "L'IMAGING IN IMPLANTOPROTESI ED IN ORTOGNATODONZIA: DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA", che si terrà presso il Grand'Hotel Timeo di Taormina (ME) dal 12 al 13 luglio 2013, promosso dalla SIOCMF Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale e dal Collegio dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche.
Questo momento di confronto congressuale, la competenza dei relatori, la divulgazione di corretti messaggi, la voglia di capire e cogliere il cambiamento potrà consentire continuità e positive prospettive nell’esercizio di una professione odontoiatrica libera e indirizzata verso l’eccellenza, quale garanzia di sicurezza e qualità.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma scientifico e le informazioni di supporto, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Altre informazioni utili potranno essere visionate direttamente nel sito web del Congresso
Corsi precongressuali
Si rammenta che è possibile iscriversi ad uno dei tre corsi precongressuali presentati da illustri docenti delle discipline specifiche - termine ultimo 30 giugno 2013
A proposito del corso precongressuale teorico-pratico di Protesi Mobile Totale, è ben noto a tutti che le problematiche riscontrate dagli operatori sanitari nella riabilitazione dei soggetti edentuli totali si focalizzano in genere nella difficoltà di ottenere una efficace tenuta e stabilità dei manufatti protesici per le alterate condizioni anatomiche delle creste alveolari dei mascellari da protesizzare.
Questo corso precongressuale di Protesi Totale permette ai partecipanti di acquisire, praticamente e su modelli di mandibole e mascellari, le tecniche di inserimento di viti implantari in grado di eliminare le problematiche relative alla tenuta ed alla stabilità dei manufatti protesici.
Il Prof. Cicciù per la parte teorica ed i prof. Carossa e Schierano dell’Università di Torino per la parte pratica, seguiranno, step by step, i partecipanti.
Al fine di dare ampia diffusione ai predetti corsi precongressuali, è possibile visualizzare l'apposito programma con le informazioni di supporto, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)I corsi precongressuali