Incontri su Alimentazione consapevole e sostenibile - Patti (ME), 09/11/2013
Giovedì, 31 Ottobre 2013
Come da cortese richiesta pervenuta dal CENTRO STUDI CHIRYO, si rende noto dell’organizzazione di 6 incontri settimanali denominati
"PerCorso di Alimentazione Consapevole e Sostenibile”.
I 6 appuntamenti avranno luogo presso l’aula dell’Ospedale di Patti nei seguenti pomeriggi di sabato: 9, 23, 30 novembre, 7, 14 e 21 dicembre (orario 15,00–19,00 con 2 incontri fino alle 19,30).
Il corso – curato dal Dr. Gianluca Rizzo, Biologo Nutrizionista, Dottore di Ricerca in Biologia e Biotecnologie cellulari – si prefigge lo scopo di esplorare e discutere gli aspetti comportamentali, biochimici e di sicurezza alimentare, per un approccio integrale e globale all'alimentazione del XXI secolo. Verranno esplorate le scelte etiche e quelle religiose così come alcuni rudimenti di dietologia per un corretto comportamento alimentare nel continuum fisiologia-patologia.
I temi che saranno sviluppati nelle totali 25 ore: Il comportamento alimentare - La composizione dei cibi - Alimentazione e fasi della vita - Le patologie ed i disturbi legati al cibo - Utilizzare gli strumenti giusti per fare le nostre scelte.

È possibile visualizzare il programma cliccando l'icona sottoriportata, ed accedere alla relativa pagina web del Centro Studi Chiryo per ogni approfondimento ed informazione sulle modalità di partecipazione.
Nota: l’iniziativa non è accreditata ai fini ecm.