L'Ordine inform@ - (Aziende & Ospedali)
Dosaggio paratormone - kit difettosi
Venerdì, 4 Aprile 2014
Come da cortese richiesta pervenutaci dalla Direzione sanitaria dell'ospedale Valduce di Como, si rende noto che la Ditta Abbott, ha comunicato, come ad altri numerosi Ospedali Italiani, che il suo kit per la determinazione del paratormone, nel periodo 01 febbraio 2013 – 15 febbraio 2014, presentava risultati abnormemente elevati in una percentuale variabile tra il 13 e il 45%.
Pertanto il predetto ospedale, in linea anche con quanto fatto all’Ospedale di Crema, che per primo ha sollevato l’alert di questa problematica, nonché in assoluta analogia a quanto fatto con la ASL di afferenza (ASL della Provincia di Como) e in ottemperanza a quanto dalla stessa indicato, ha predisposto e trasmesso la nota allegata, con preghiera di inoltrarla a tutti i medici iscritti, al fine di fornire puntuali informazioni sulle strategie messe in atto dal predetto ospedale per garantire ai cittadini quanto può essere loro necessario, qualora nei tempi indicati avessero effettuato presso il laboratorio analisi della nostra struttura il test in oggetto.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione all'iniziativa in parola, è possibile visualizzare la nota della Direzione sanitaria dell'ospedale Valduce di Como, cliccando l'icona sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota della Direzione sanitaria dell'ospedale Valduce di Como
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it