L'Ordine inform@ - (Attualità)
Il Fondo sanitario integrativo Galeno bandisce due borse di studio intitolate alla Dott.ssa Eleonora Cantalamessa
Mercoledì, 23 Aprile 2014
Borse di Studio “Eleonora Cantalamessa”

Si rende noto che la Cassa mutua cooperativa “Fondo sanitario integrativo Galeno” ha bandito due borse di studio di 3.500 euro ciascuna per giovani medici che vogliano effettuare un percorso di specializzazione o desiderino impegnarsi in un progetto di volontariato.
Le borse di studio sono intitolate alla memoria della Dott.ssa Eleonora Cantamessa, la ginecologa di Chiuduno che, fermandosi a soccorrere un uomo ferito in una rissa, è stata investita e uccisa da un'auto. C’è tempo fino al 30 giugno 2014 per compilare la domanda di partecipazione al concorso che premia due giovani medici (sotto i 40 anni) con un anno d’iscrizione alla Cassa Galeno e 3.500 euro per finanziare un’attività di formazione medica o un progetto di volontariato.
I partecipanti dovranno indicare, nella domanda di partecipazione, le motivazioni che li hanno spinti a diventare medico: questo infatti è un elemento qualificante del bando delle borse di studio per medici intitolate alla memoria di Eleonora Cantamessa, che ha incarnato fino in fondo lo spirito di servizio che anima la professione medica.
Le borse di studio per medici potranno essere finalizzate a sostenere chi desidera:
L’assegnazione delle borse di studio avverrà entro novembre 2014.
Modalità di partecipazione
Per partecipare alle borse di studio per medici Eleonora Cantamessa è necessario scaricare il bando ed inviare la domanda di partecipazione, completa di tutti i documenti richiesti, al seguente indirizzo di posta elettronica: borsedistudio@cassagaleno.it
In alternativa è possibile effettuare una pre-registrazione
PER VISUALIZZARE IL BANDO collegarsi con l'apposita sezione del sito