L'Ordine inform@ - (GURS)
Erogazione dei medicinali e dei preparati galenici magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche
Giovedì, 12 Giugno 2014
Si rende noto che con nota esplicativa del 5 giugno 2014, l’amministrazione regionale ha inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla nota assessoriale sopra menzionata, si raccomanda ai medici prescrittori, ad aver cura nel provvedere a tutti gli adempimenti necessari: acquisizione del consenso informato del paziente, assunzione di responsabilità del trattamento, richiesta di importazione dall'estero, acquisto delle sostanze, allestimento del preparato galenico, tutti elementi propedeutici alla fornitura del prodotto al paziente.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della nota esplicativa del 5 giugno 2014.
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota esplicativa del 5 giugno 2014