Evento dal titolo: "Prospettive di Ricerca e di Assistenza per fermare la SLA" - Global Day 2014, 18° edizione della Giornata Mondiale di lotta alla SLA
Martedì, 17 Giugno 2014
Come da cortese richiesta pervenutaci dalla Sezione AISLA di Messina, si rende noto che la stessa ha organizzato un Convegno dal titolo: "Prospettive di Ricerca e di Assistenza per fermare la SLA" che si terrà a Messina sabato 21 Giugno 2014 alle ore 8.45 presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
La Sezione AISLA di Messina, con questo Convegno, intende celebrare il Global Day 2014, diciottesima edizione della Giornata Mondiale di lotta alla SLA ed il 21 giugno è una giornata di alto valore simbolico, essendo infatti un giorno di solstizio che in astronomia rappresenta un punto di svolta. Ogni anno i Malati di SLA, i Familiari ed i Volontari, organizzano, in questa giornata, una serie di manifestazioni per esprimere la speranza nella svolta, con la soluzione terapeutica definitiva.
Nel corso del convegno si darà ampio spazio alla ricerca, alla presa in carico ed alla continuità della assistenza in ospedale e sul territorio, momenti chiave per affrontare la malattia e viverla con grande dignità.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le informazioni di supporto, cliccando le icone di riferimento sottoriportate
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma