L'Ordine inform@ - (Attualità)
Comunicazioni dell’Associazione V.I.TA in merito alla sindrome da Talidomide
Martedì, 17 Giugno 2014
Come da cortese richiesta pervenutaci dal Dott. Giovanni Del Mastro, Presidente dell'associazione nazionale che rappresenta le Vittime Italiane del Talidomide, denominata V.I.TA., si rende noto che lo stesso ha inviato una nota di presentazione dell'Associazione con annesso materiale divulgativo, per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
Nel rimandare al materiale divulgativo, per ogni altro aspetto, si evidenzia che tra gli scopi dell’associazione V.I.TA. vi è quello di favorire la conoscenza della disposizioni normative in materia, mediante un'opera di divulgazione capillare e di sensibilizzazione anche dei medici di famiglia, al fine di far conoscere le opportunità normative esistenti per i soggetti potenzialmente talidomidici.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla richiesta, è possibile visualizzare la lettera di presentazione e le informazioni di supporto, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Documento Adobe Acrobat (PDF)la lettera di presentazione dell'Associazione V.I.TA
Documento Adobe Acrobat (PDF)Le informazioni normative esistenti per i soggetti potenzialmente talidomidici