L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Convegno ECM dal titolo: "La chirurgia vertebrale nell'anziano"
Lunedì, 23 Giugno 2014
La chirurgia vertebrale nell'anziano
Aula Magna del Padiglione E del Policlinico Universitario di Messina sabato 28 giugno 2014 ore 8,30
accreditamento ECM e partecipazione gratuita - l'evento eroga 6 crediti formativi - è già possibile iscriversi

Come da cortese richiesta pervenutaci dal Prof. Francesco Tomasello, Presidente del Corso, si rende noto che lo stesso ha organizzato un Corso ECM in modalità residenziale dal titolo: "La chirurgia vertebrale nell'anziano", che si svolgerà a Messina presso l'Aula Magna del Padiglione E del Policlinico Universitario il 28 giugno 2014, e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
La chirurgia vertebrale nell'anziano ha un incidenza in forte crescita e rimane un tema clinico caratterizzato da complessità decisionali. L'impatto sociale risulta sempre più rilevante sia in termini di disabilità che di costo e organizzazione assistenziali. L'evento focalizzerà l'attenzione su un tema considerato di primaria importanza per la Medicina contemporanea nel mondo avanzato e preciserà meglio quanto i nuovi progressi nella chirurgia vertebrale possono offrire ai pazienti di questa fascia d'età.
L'evento formativo è rivolto a medici specialisti in Neurochirurgia, Ortopedia e Anestesia e Rianimazione, nonchè ai medici di famiglia.
La partecipazione all'evento è gratuita e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM), con l'ottenimento di 6 crediti formativi.
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione con le modalità sottoriportate. I richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione al Convegno è gratuita e obbligatoria e dovrà essere inoltrata alla Segreteria Organizzativa entro il 17 giugno 2014.
Per ogni utile informazione rivolgersi a:
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La scheda di iscrizione
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it