L'Ordine inform@ - (Attualità)
Doccia gelata anche per il Presidente dell'Ordine a favore della raccolta fondi anti SLA
Giovedì, 25 Settembre 2014
Accoglie molto volentieri la sfida a lui precedentemente lanciata, facendosi accompagnare da due illustri colleghi ed amici

Anche il Presidente dell'Ordine Dott. Giacomo Caudo si è sottoposto alla doccia gelata, un’iniziativa nata per sostenere la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), diventata ormai virale in Rete, e per sostenere la realtà Messinese del Centro Nemo.
E' successo sabato scorso 21 settembre presso la sede ordinistica di Via Bergamo, durante una pausa allo svolgimento dei lavori della terza edizione del Corso di alta formazione in Management Sanitario per Dirigenti di Strutture Complesse.
Con lui anche i colleghi ed amici Prof. Giuseppe Navarra e Dott. Gaetano Cincotta che hanno supportato il Presidente in questa gara solidale.
I tre, in tenuta non proprio istituzionale, sono stati però sorpresi da una “secchiata” fuori programma che li ha anticipatamente bagnati prima del rito ufficiale.
In maniche di camicia e pantalone in tinta, il Dott. Cincotta ha però leggermente barato, sottraendo una consistente quantità di cubetti ghiacciati a lui destinati e riversandoli nei recipienti dei suoi colleghi.
Infine, secondo le regole ormai consolidate, i tre hanno nominato a loro volta: il Dott. Tessitore - Direttore del carcere di Messina - e tutti i medici dell'ospedale militare (Dott. Caudo), il Prof. Girbino e la Prof.ssa Musolino (Prof. Navarra) ed il Prof. Bonfiglio (Dott. Cincotta).