L'Ordine inform@ - (Aziende & Ospedali)
ASP Messina Dipartimento di Riabilitazione - Servizio ambulatoriale per il trattamento della spasticitÓ con tossina botulinica
Giovedý, 23 Ottobre 2014

Dipartimento di Riabilitazione
Viale Giostra - Cittadella della Salute - ex Ospedale Mandalari - 98121 MESSINA

Si rende noto che il Dipartimento di Riabilitazione dell'Azienda Sanitaria provinciale di Messina, al fine di rinnovare sempre la propria presenza sul territorio con iniziative volte a migliorare i servizi sanitari di propria competenza, ha attivato il servizio ambulatoriale per il trattamento della spasticitÓ muscolare quale esito di neurolesioni a carico del sistema nervoso centrale.
Il trattamento riabilitativo precoce ed integrato con inoculazione intramuscolare di tossina botulinica contestuali a trattamenti fisiochinesioterapici intensivi, nonchŔ all'uso di ortesi predisposte su misura, ha come obiettivo la prevenzione dall'instaurarsi atteggiamenti viziati e/o posture anomale che complicano e peggiorano la prognosi del paziente.
Il servizio ambulatoriale Ŕ attivo presso il Centro del padiglione 7 - Cittadella della salute - ex ospedale Mandalari e presso il Centro di Oreto ľ Barcellona P.G. dell'U.O.C. di Riabilitazione adulti e minori della provincia.
L'accesso al servizio avviene mediante prenotazione telefonica allo 0903654139, attivo tutti i giorni dal lunedý al venerdý dalle ore 11,30 alle ore 13,00 utile ad ottenere tutte le informazioni dettagliate.