L'Ordine inform@ - (GURS)
Prescrivibilità di farmaci a carico del SSN soggetti a Nota AIFA 66
Venerdì, 27 Febbraio 2015
Si rende noto che l'Assessorato regionale alla Salute - Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica - Servizio 7 Farmaceutica - Centro Regionale di Farmacovigilanza, con nota prot. 5082 del 22 gennaio 2015 ha comunicato precipue ed importanti notizie relative alla prescrivibilità di farmaci a carico del SSN soggetti a Nota AIFA 66.
Nel rinviare a quanto stabilito dalla nota suddetta per ogni altro aspetto, si sottolinea l'importanza di prescrivere tali farmaci attenendosi scrupolosamente ai criteri della Nota AIFA 66, prediligendo, a parità di indicazione terapeutica, il medicinale a minor costo e col miglior profilo di tollerabilità. Peraltro, tale principio, già presente nel codice di deontologia medica, è ripreso anche nell' Accordo Collettivo Nazionale con i Medici di Medicina Generale, che all'art.27 richiama il concetto di appropriatezza delle cure e del corretto uso delle risorse.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della nota regionale del 22 gennaio 2015.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota regionale prot. n.5082 del 22 gennaio 2015
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it