L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Convegno ECM dal titolo: "Epilessia ed ereditarietà: nuovi geni, nuove sindromi, nuovi orizzonti terapeutici"
Giovedì, 14 Maggio 2015
Promosso ed organizzato con il supporto del Dipartimento di Neuroscienze dell'A.O.U. di Messina
Auditorium "G. Martino" sede Ordine - 5-6 giugno 2015
Accreditato nel programma ECM - 8,1 crediti

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo relativo a "Epilessia ed ereditarietà: nuovi geni, nuove sindromi, nuovi orizzonti terapeutici”, che avrà luogo presso l'Auditorium “G. Martino” della sede dell'Ordine, nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015.
Le forme di epilessia causate da disordini genetici ed oggi identificate sono molto numerose ed includono convulsioni febbrili, encefalopatie non lesionali, epilessie miocloniche ed altre sindromi che spesso presentano il loro esordio in età infantile ma che possono persistere anche in età adulta ed avere vari tipi di andamento.
La finalità che il convegno si propone, pertanto, è quella di un aggiornamento in questo settore dell’epilettologia estremamente complesso ed in continua e rapida evoluzione.
La partecipazione all'evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO - DISCIPLINE: Neurologia; Neuropsichiatria Infantile; Pediatria; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Continuità Assistenziale; Pediatria (Pediatri di Libera Scelta).
L'evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'assegnazione di 8,1 crediti formativi.
Avvertenza importante
Si comunica che al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, previste al fine dell'erogazione dei crediti ECM, le successive richieste di partecipazione al Corso di formazione saranno catalogate in ordine cronologico di arrivo ed utilizzate solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto. Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all'evento formativo a chi si presentasse in sede nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.
A tal proposito si invitano gli iscritti in posizione utile ad informare tempestivamente dell’eventuale impossibilità a presenziare all’evento formativo, attraverso una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ecm@omceo.me.it
In prima istanza, considerata la necessità e l'urgenza di soddisfare il proprio bisogno formativo, si darà priorità ai sanitari iscritti agli Albi professionali di quest'Ordine. Non esistono, comunque, ragioni ostative alla partecipazione di colleghi iscritti ad altri Ordini, qualora risultino posti disponibili.
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:
-Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell'Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it