L'Ordine inform@ - (Attualità)
Campagna di sensibilizzazione del progetto Nave Ospedale per il Madagascar
Martedì, 26 Maggio 2015
Come da cortese richiesta pervenutaci, si rende noto dell'organizzazione del progetto Nave Ospedale per il Madagascar per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
L'idea del Progetto “Nave Ospedale” nasce guardando al sempre più diffuso contesto di estrema povertà ed indigenza dei Paesi a basso reddito e alla conseguente precarietà in ogni ambito e in ogni fase della vita, le attività previste dal progetto, hanno la funzione di contribuire, in collaborazione con i partner locali ed eventualmente con altri Enti ed Associazioni, al miglioramento delle condizioni sanitarie, educative e sociali di una bene identificata fascia di popolazione. Mediante lo svolgimento delle azioni incluse in tale percorso, si intendono infatti realizzare una serie di interventi che seppur basati essenzialmente sull’aspetto sanitario, direttamente o indirettamente e coinvolgendo la popolazione locale, possono apportare beneficio in ogni sfera della comunità interessata, fornendole strumenti di riflessione e di applicazione semplici e riproducibili.
Gli interventi, infatti, devono essere fondamentalmente mirati ad avviare e agevolare i processi di auto-sviluppo rendendo le comunità interessate non semplici osservatori passivi ma attivi e diretti protagonisti del movimento in atto.
Per il dettaglio del contesto e giustificazione del progetto in Madagascar collegarsi con la sezione del sito web dedicata progetto al N.H. per il Madagascar
Inoltre, al fine di dare ampia diffusione al progetto, è possibile visualizzare il programma cliccando l'icona sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma di presentazione del progetto Madagascar
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it