L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
L'Ordine stipula una Convenzione con la società “Medico Garantito”, al fine di realizzare un progetto di tutela legale del medico nell’ambito della colpa professionale
Martedì, 3 Novembre 2015

Sconto del 15% sulle normali tariffe applicate
Il programma “Medico Garantito” intende tutelare gli iscritti rispetto ai rischi connessi all’esercizio della professione medica
Gli interessati troveranno tutte le indicazioni all’interno del depliant consultabile nella parte sottostante

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, al fine di favorire i propri iscritti agli Albi professionali, ha inteso stipulare una convenzione, a condizioni vantaggiose, con la società “Medico Garantito”, al fine di realizzare un progetto di tutela legale del medico nell’ambito della colpa professionale, non solo nella fase processuale vera e propria, ma anche in via preventiva attraverso l’attività di consulenza, formazione ed informazione del medico.
Pertanto, al fine di garantire adeguata e costante assistenza legale, la società “Medico Garantito”, offrirà agli iscritti una soluzione completa al problema sempre più attuale della responsabilità professionale in campo medico e chirurgico, prevedendo varie prestazioni in favore dei professionisti aderenti, quali la formazione e informazione, l’assistenza legale preventiva e la tutela legale nella fase processuale a tutti i gradi di giudizio, affidate allo Studio Legale Autru Ryolo di Messina, studio penalistico con specifica esperienza nel settore della colpa medica.
Il programma “Medico Garantito” intende tutelare gli iscritti rispetto ai rischi connessi all’esercizio dell’arte medica, con uno sconto del 15% sul prezzo normalmente praticato.
In forza di tale convenzione, con l’importo mensile di 34 euro iva inclusa, il medico può avere a disposizione un legale che lo coadiuva giornalmente nel compimento di qualunque atto della professione che possa avere implicazione di carattere legale e al quale potersi rivolgere, con immediatezza e semplicità, per una consulenza on-line, o anche telefonica o in studio per situazioni di particolare gravità o urgenza.
Inoltre, nel malaugurato caso di sinistro, lo stesso legale segue il medico in tutte le fasi del procedimento civile o penale che possa vederlo coinvolto, fino all’eventuale giudizio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione, senza alcun massimale e senza alcun ulteriore costo aggiuntivo per il pagamento di consulenti o periti che possano rendersi necessari ad escludere qualsivoglia tipo di responsabilità addebitata al medico.
L’adesione al programma Medico Garantito prevede anche, senza costi aggiuntivi, la tutela della reputazione del medico da qualsivoglia menzione su qualsiasi mezzo di comunicazione di massa, che possa rivelarsi pregiudizievole per il prestigio e la dignità della Sua professione.
Infine, in relazione alle convenzioni stipulate dalla società “Medico Garantito” con le aziende indicate nella sezione convenzioni del sito www.medicogarantito.it, l’aderente al programma potrà usufruire di scontistica per l’acquisto di beni e servizi vari tra i quali assicurazioni, abbigliamento, viaggi, estetica, oggettistica, arredamento per ufficio.
Al fine di dare ampia diffusione alla convenzione, è possibile visualizzare il depliant illustrativo con la presentazione del progetto, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi con l'apposito sito web dedicato
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il depliant illustrativo
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 775 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it