L'Ordine inform@ - (Aziende & Ospedali)
ASP Messina - Campagna informativa su offerta attiva e gratuita dei vaccini previsti dal Calendario per la Vita della Regione Sicilia
Mercoledì, 15 Giugno 2016
Promozione della campagna vaccinale ed istruzioni operative

Si rende noto che, in ottemperanza ai D.A. 820/12 e D.A. 38115, emanati dall'Assessore alla Salute della Regione Siciliana, l'ASP di Messina ha attivato una Campagna informativa sull'offerta attiva e gratuita dei vaccini previsti dal Calendario per la Vita della nostra Regione.
Con tale iniziativa si è deciso di offrire gratuitamente un servizio a tutti i cittadini presenti sul territorio della regione, garantendo loro gratuitamente i vaccini, in base alla sostenibilità, alle coorti di nati più esposti epidemiologicamente in età infantile, giovanile e adulta.
Pertanto, al fine di favorire la promozione della campagna vaccinale in oggetto (in particolare rivolta ai Medici di Famiglia) pubblichiamo, nella parte sottostante, la nota pervenutaci dal Dott. Giovanni Puglisi, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'ASP di Messina, con la quale si invita i Medici di Famiglia ad attivare il loro status di "opinion leader" per la prevenzione, promuovendo e veicolando la predetta campagna vaccinale tra i loro assistiti.
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota dell'ASP di Messina