L'Ordine inform@ - (Attualità)
Bando ENPAM per sussidi asili nido e baby sitter
Giovedì, 4 Maggio 2017
Si rende noto che la Fondazione ENPAM ha definitivamente approvato le nuove tutele ENPAM sulla maternità, che sono quindi già in vigore.
Il nuovo regolamento, oltre ad aumentare la somma minima che le dottoresse mamme potranno percepire (si passa a circa 6.000 euro), prevede protezioni per la gravidanza a rischio e la possibilità di colmare buchi contributivi. Nel corso dell'ultimo Consiglio di amministrazione infatti è stato approvato il bando 2017 per i sussidi destinati alle neo-mamme, che è possibile consultare attraverso lo specifico link sottoriportato.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, all'articolo pubblicato sul portale della Fondazione ENPAM, si evidenzia che la cifra messa a disposizione per il 2017 è di 1.500 euro da utilizzare per le spese di nido e babysitting nei primi dodici mesi di vita del bambino.
Per un adeguato approfondimento si riportano nei link sottostanti i testi integrali degli atti e dei documenti richiamati in questa notizia.
Approfondimenti
Per un’esposizione più completa e dettagliata e per comprendere al meglio le nuove tutele per la genitorialità, è possibile consultare gli appositi atti cliccando le icone sottoriportate
Per CONSULTARE l'apposito articolo pubblicato collegarsi con l'apposita sezione del portale ENPAM