Corso di formazione ECM su: "La Chirurgia bariatrica: nuove prospettive, la gestione domiciliare del paziente operato"
Venerdì, 9 Giugno 2017
Si rende noto che la U.O.C. di Chirurgia Generale del Policlinico di Messina, diretta dal Prof. Giuseppe Navarra, insieme alla Sezione Provinciale SIMG di Messina, presieduta dal Dott. Santi Inferrera, hanno organizzato un evento formativo ECM dal titolo: "La Chirurgia bariatrica: nuove prospettive, la gestione domiciliare del paziente operato", che si svolgerà a Messina sabato 17 giugno 2017, presso l'auletta sita al 3° piano del Padiglione F (padiglione delle chirurgie ) dell'AOU Policlinico "G. Martino".
L'evento è riservato a 40 partecipanti (medici di famiglia, diabetologi nefrologi cardiologi), erogherà 5.5 crediti formativi ECM ed ha ottenuto il patrocinio di quest'Ordine.
All'interno del programma formativo è stato previsto un apposito spazio didattico dedicato alla visione del nuovo sistema robotico chirurgico "Da Vinci" recentemente in dotazione presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina. A tal proposito verrà realizzata una sessione interattiva alla consolle del robot, nel corso della quale i medici partecipanti avranno l’opportunità di accedere alla piattaforma per simulare una procedura operatoria.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma cliccando le icone sottoriportate.
Informazioni e Contatti
Per ulteriori informazioni, contattare il Referente organizzativo: dr. Santi INFERRERA, Presidente SIMG Messina - Tel. 3381549151
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma