L'Ordine inform@ - (Attualità)
Campagna nazionale di sensibilizzazione e screening sull’idrosadenite suppurativa “Che nome dai alle tue cisti?
Mercoledì, 14 Giugno 2017
Si rende noto che è in atto una Campagna nazionale di sensibilizzazione sull’Idrosadenite suppurativa (HS) che prevede delle visite di screening gratuiti in tutta Italia per aiutare chi soffre di HS ad iniziare un percorso di cura presso i centri ospedaliero-universitari che hanno un ambulatorio dedicato ad una patologia ancora oggi di difficile diagnosi.
L’HS, infatti, si manifesta con la formazione di cisti, noduli, ascessi e lesioni dolorose nella zona inguinale, ascellare, perianale, gluteale e sotto il seno e, meno frequentemente, su cuoio capelluto, collo, schiena, viso e addome. Il quadro clinico non è sempre facile da riconoscere e può simulare “cisti sebacee” comuni o essere scambiata per altre dermatosi, quali acne o follicoliti. La diagnosi precoce e la rapidità con cui si imposta la corretta terapia sono, tuttavia, fondamentali nell’evoluzione della malattia, evitando la progressione verso forme invalidanti.
Venerdì 23 Giugno la Campagna “Che nome dai alle tue cisti?” farà tappa a Messina presso l’U.O.C.di Dermatologia del Policlinico di Messina (Via Consolare Valeria, 1 - PADIGLIONE H – IV Piano), diretta dalla Professoressa Serafinella Cannavò.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare la locandina e la lettera di presentazione della campagna, cliccando le icone sottoriportate.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La locandina
Documento Adobe Acrobat (PDF)La lettera di presentazione della campagna
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it