L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
L’Ordine di Messina ospita il Consiglio Nazionale della FNOMCeO
Lunedì, 18 Settembre 2017

28-29-30 settembre 2017 - tre giornate di lavoro e approfondimento
“GOOD WRITING'' - Un premio per il giornalismo sanitario di qualità

Sarà Messina la sede del prossimo Consiglio Nazionale della FNOMCeO, massimo organo esponenziale della Professione medica. Dal 28 settembre p.v., infatti, i 106 presidenti degli Ordini italiani si riuniranno nella nostra provincia, per tracciare le linee d’azione future.
Sarà questo uno dei momenti culminanti della tre giorni che, a partire da giovedì 28 settembre p.v., trasformerà la provincia di Messina nella “capitale” dei medici italiani: si comincia con il Comitato Centrale, si continua con il Consiglio Nazionale e si conclude - sabato 30 settembre presso l’Hotel Hilton di Giardini Naxos - con il Convegno organizzato da quest’Ordine, dal titolo: “Autonomia professionale: libertà responsabile nell’interesse della salute dei cittadini o medicina amministrata nell’interesse degli obiettivi aziendali".
Nell’ambito della manifestazione, altresì, avrà luogo la cerimonia di conferimento del Premio nazionale di giornalismo “Good Writing”, istituito dalla Commissione nazionale per gli Iscritti all’Albo degli Odontoiatri della FNOMCeO congiuntamente a quest’Ordine, quale riconoscimento volto a creare una sinergia tra mondo odontoiatrico, stampa e opinione pubblica, all’insegna della ricerca della verità, del rispetto del diritto di cronaca e della dignità professionale.
Tale premio intende segnalare i giornalisti che meglio hanno saputo coniugare il diritto di informazione con l’accuratezza a tutti i livelli dell’informazione stessa sia dal punto di vista scientifico che strettamente comunicativo.

Il video di presentazione del Convegno
Documento Adobe Acrobat (PDF)La brochure della manifestazione