L'Ordine inform@ - (Attualità)
Polo unico per le Visite Mediche di Controllo - Promemoria informativo INPS Messina
Giovedì, 21 Settembre 2017
Come ormai noto dal 1° settembre 2017 è entrato in vigore il Polo unico per le Visite Mediche di Controllo, valido sia per il settore pubblico che per quello privato e prevede l’attribuzione all’INPS della competenza esclusiva a effettuare le visite mediche di controllo sia su richiesta delle pubbliche amministrazioni, in qualità di datori di lavoro, sia d’ufficio.
Da tale data, pertanto, la richiesta di VMC dovrà essere effettuata esclusivamente tramite il servizio online “Richiesta visita medica di controllo”.
A tal proposito si rende noto che, con comunicazione dell'11 settembre 2017, il Dott. Vincenzo Floccari, Dirigente Area Prestazioni, servizi individuali e Customer care della Sede INPS di Messina, ha trasmesso la Circolare n.82/2017, unitamente ad un promemoria informativo relativo all’attribuzione all’INPS, ai sensi del D. LGS 75/2017, delle competenze in materia di visite mediche di controllo sui dipendenti pubblici, chiedendo la massima diffusione tra tutti gli iscritti all’Ordine.
Nel rimandare al predetto promemoria, per ogni altro aspetto, si evidenzia che i certificati medici di malattia, anche per i dipendenti pubblici, devono essere prodotti esclusivamente per via telematica.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla procedura, è possibile visualizzare il promemoria informativo dell’INPS, cliccando l'icona sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il promemoria informativo INPS
Documento Adobe Acrobat (PDF)La Circolare n.82 del 04/05/2017
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 303 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it