Convegno ECM dal titolo: "IL FARMACO EQUIVALENTE: nuovi dati di appropriata sicurezza prescrittiva e farmacoeconomia dopo 20 anni di impiego in Sicilia"
Giovedì, 12 Ottobre 2017
"Auditorium "G. Martino" sede Ordine Medici di Messina - sabato 21 ottobre 2017
accreditamento ECM e partecipazione gratuita - l'evento eroga 6 crediti formativi

Come da cortese richiesta pervenutaci dal Dott. Umberto Alecci, Responsabile Scientifico dell'evento, si rende noto dell'organizzazione di un Convegno ECM in modalità residenziale dal titolo: "IL FARMACO EQUIVALENTE: nuovi dati di appropriata sicurezza prescrittiva e farmacoeconomia dopo 20 anni di impiego in Sicilia", che si svolgerà a Messina presso l'Auditorium "G. Martino" della sede dell'Ordine il 21 ottobre 2017, e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
Il Convegno si pone obiettivo di chiarire, avvalendosi di dati scientifici oggettivi e dell'esperienza di medici e farmacologi, quale sia la reale efficacia e sicurezza dei farmaci equivalenti. Tutto questo, al fine di permettere agli operatori sanitari dai cittadini di sfruttare le numerose opportunità offerte dal farmaco equivalente; prima fra tutte, un importante risparmio per i cittadini che potrebbero utilizzare questo denaro per altre prestazioni.
La partecipazione all'evento è gratuita e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM), con l'ottenimento di 6 crediti formativi ed è rivolto alle figure professionali di MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline) FARMACISTA - INFERMIERE.
L'evento ha ottenuto il patrocinio di quest'Ordine.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione al Convegno è gratuita e obbligatoria e dovrà essere inoltrata alla Segreteria Organizzativa.
Per ogni utile informazione rivolgersi a:
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma