L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Attivazione del Master di II Livello in Medicina Legale presso l'Università degli Studi di Messina - 4° Edizione
Giovedì, 12 Ottobre 2017
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA - Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Dipartimento di Scienze Biomediche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali
Sezione di Scienze morfologiche, forensi e dell'apparato locomotore


Master Universitario di II Livello - Medicina Legale: il danno alla persona nei suoi aspetti medico-legali e giuridici - 4° Edizione
Si rende noto dello svolgimento del Master di II Livello in Medicina Legale organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Messina.
Il Master si propone di fornire una preparazione altamente qualificata nel contesto della valutazione del danno alla persona nei vari ambiti, ivi compreso quello della responsabilità professionale medica, indispensabile per operare in un settore caratterizzato da una costante evoluzione normativa, dottrinale e giurisprudenziale, per la massima interazione tra le scienze mediche e giuridiche.
Attraverso l'acquisizione dello specifico bagaglio culturale derivante dall'offerta didattica teorico/pratica - con apporto multidisciplinare - che caratterizza il percorso formativo del Master, i professionisti così formati potranno esprimere le competenze conseguite in ambito giudiziario e assicurativo nei confronti di soggetti pubblici e privati tra i quali: Autorità Giudiziaria, INAIL, ASP, Unità di Risk Management ospedaliere e universitarie, compagnie di assicurazioni, anche al fine di espletare attività medico legali peritali, di consulenza tecnica d’ufficio e di parte, arbitrali, di mediazione e di consulenza ed assistenza legale nello specifico settore, nei processi di liquidazione del danno.
Il Master, che avrà inizio nel mese di dicembre 2017, ha una durata annuale, esonera dall'obbligo ECM per tutto il periodo di formazione ed eroga 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
DISPONIBILITA' n.15 POSTI - TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE 23.11.2017
Al fine di dare ampia diffusione all'offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Informazioni ed iscrizioni
Prof. Patrizia GUALNIERA - Direttore del Master
Segreteria U.O. di Medicina Legale - Tel. 0902213886 - 0902212569;
Per ulteriori informazioni collegarsi con la pagina web del master
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La locandina di presentazione del Master
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 3 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it