L'Ordine inform@ - (Attualità)
Direzione Provinciale INPS Messina - Utilizzo del “Portale dei servizi per il CTU” per le comunicazioni tra i medici Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) e l’INPS in materia di contenzioso giudiziario medico-legale.
Martedì, 31 Ottobre 2017
Si rende noto che all'interno del sito web dell'INPS è disponibile già da tempo, una sezione dedicata ai medici Consulenti tecnici d’ufficio, denominata “Portale dei servizi per il CTU”, tale sezione è stata istituita in ottemperanza alla previsione legislativa di comunicazione telematica nel contenzioso giudiziario medico-legale, il portale web pertanto costituisce il canale ufficiale messo a disposizione dall’INPS su tutto il territorio nazionale per le attività svolte dai CTU in materia.
A tal proposito la Direzione Provinciale INPS di Messina ha trasmesso a quest'Ordine una nota di richiesta di collaborazione, al fine di organizzare iniziative volte ad agevolare la più ampia diffusione dei PIN con profilo medico ed a divulgare la conoscenza delle modalità di utilizzo del Portale del CTU.
Nel rimandare alla predetta nota inviata, per ogni altro aspetto, si evidenzia che, a decorrere dal 13 novembre 2017, la Direzione Provinciale INPS di Messina accetterà solo le comunicazioni dei medici CTU trasmesse mediante l’anzidetto Portale.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla procedura, è possibile visualizzare la nota informativa della Direzione Provinciale INPS, cliccando l'icona sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota della Direzione INPS di Messina
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 103 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it