L'Ordine inform@ - (Attualità)
Proiezione film “Giuseppe Moscati, l’amore che guarisce” e dibattito di attualità medica
Giovedì, 18 Gennaio 2018
Come da cortese richiesta pervenutaci da Padre Rocco Zappia, sacerdote dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela e presidente dell’Associazione Cristo Medico Onlus, si rende noto che nei giorni 28 e 29 gennaio alle ore 20,00, presso l'Auditorium Fasola sito in Via San Filippo Bianchi n.30, verrà affrontata la tematica della scienza medica ed i rapporti con la spiritualità e la fede attraverso la visione del film di Rai Fiction: “Giuseppe Moscati, l’amore che guarisce”, al termine del quale seguirà un breve dibattito di attualità medica (su casi di morale, di bioetica ecc.).
Trattasi di incontri di cinema-evangelizzazione, organizzati in collaborazione con i padri Rogazionisti della Basilica di S. Antonio di Messina, con l’obiettivo di approfondire il rapporto tra scienza e fede, malattia e spiritualità.
Per ogni comunicazione con la suddetta Associazione Cristo Medico, gli interessati potranno inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: acmonlus@gmail.com