L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Al via il 15° Convegno di Primavera dell’Ordine – Valido ai fini ECM è già possibile iscriversi on-line
Venerdì, 11 Maggio 2018
Trapianti e donazione di organi e tessuti
Teatro “Vittorio Emanuele" di Messina - sabato 19 maggio 2018 - ore 9:30
Accreditamento ECM e partecipazione gratuita - E' già possibile iscriversi on-line

Questo quindicesimo appuntamento tratterà l'argomento della donazione che sarà affrontato dal punto di vista etico sociale, quale gesto di generosità capace di ridare la vita a chi sta rischiando di perderla e, dal punto di vista tecnico-informativo, per saperne di più su come e quando si può donare.
La storia dei trapianti in Italia e l’attualità con le nuove frontiere non solo della chirurgia che ha raggiunto livelli di straordinaria precisione così da garantire ormai risultati eccellenti e standard di buona salute a lungo: questi i temi al centro della XV edizione del Convegno di Primavera che amplierà il suo angolo visuale al conseguente aspetto della donazione di organi su cui la sensibilizzazione non è mai eccessiva, perché alle richieste in crescente aumento non corrisponde un’altrettanta disponibilità di organi da trapiantare.
Come al solito, per questo evento formativo è stato richiesto l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma ECM), con l'ottenimento di n.4 crediti formativi.
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. I richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per motivi di carattere organizzativo, le iscrizioni verranno comunque chiuse alle ore 13:00 di venerdì 18 maggio 2018.
Avvertenza importante
Si comunica che al raggiungimento del numero massimo di 100 iscrizioni, previste al fine dell'erogazione dei crediti ECM, il sistema informatico non consentirà più l’accesso alle registrazioni, che saranno pertanto possibili solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto. Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all'evento formativo a chi si presentasse in sede nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.
In prima istanza, considerata la necessità e l'urgenza di soddisfare il proprio bisogno formativo, si darà priorità ai sanitari iscritti agli Albi professionali di quest'Ordine. Non esistono, comunque, ragioni ostative alla partecipazione di colleghi iscritti ad altri Ordini, qualora risultino posti disponibili.
Modalità di iscrizione
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:
-Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell'Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it