L'Ordine inform@ - (GURS)
Martedì, 4 Settembre 2018
Ai sensi della Norma Transitoria n. 1 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la pediatria di Libera Scelta , sancito con intesa in sede di Conferenza Stato Regioni in data 21 giugno 2018, i pediatri che abbiano acquisito il diploma di specializzazione in pediatria o discipline equipollenti (ai sensi della tabella B del D.M. 30 gennaio 1998 e s.m.i.) successivamente al 31 gennaio 2018 possono presentare domanda per l’inserimento nella graduatoria regionale, valevole per il 2019, entro il 15 settembre 2018.
I medici che hanno già presentato domanda di iscrizione alla graduatoria regionale di Pediatria di Libera Scelta con riserva entro il 31/01/2018, non devono presentare nuovamente domanda ai sensi della citata norma transitoria ma, qualora non avessero ancora provveduto, devono trasmettere, a scioglimento della riserva, autocertificazione relativa all’avvenuto conseguimento del diploma di specializzazione in pediatria o discipline equipollenti.
La domanda deve essere corredata dall’autocertificazione del titolo nel frattempo acquisito e dei titoli accademici e di servizio posseduti alla data del 31 dicembre 2017 e deve essere spedita a mezzo raccomandata o consegnata a mano entro e non oltre il 15.09.2018 all’Assessorato Regionale della Salute – Dipartimento pianificazione strategica – Servizio 1 “Personale del S.S.R. Dipendente e Convenzionato” – Piazza Ottavio Ziino n.24 – 90145 Palermo.
Per l’accoglimento della domanda farà fede il timbro postale o il timbro apposto dall’ufficio protocollo se consegnata a mano. L’Amministrazione regionale non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancato recapito della domanda né per eventuali disguidi postali non imputabili all’Amministrazione stessa. Pertanto la ricevuta rilasciata dall’Ufficio Postale o dall’Ufficio protocollo dell’Assessorato se consegnata a mano, saranno gli unici documenti validi da produrre per comprovare l’avvenuta presentazione della domanda.
Ai sensi del DPR 445/00 e smi i titolo accademici, di studio e di servizio devono essere prodotti utilizzando:
Le dichiarazioni di cui ai precedenti punti dovranno essere spedite, a pena di esclusione, unitamente a fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La mancanza dei requisiti di accesso, la mancata compilazione e sottoscrizione della dichiarazione sostitutiva di certificazione, la mancata trasmissione di una copia di un documento di identità comportano l’esclusione dalla graduatoria.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai competenti uffici della Regione Siciliana contattando i seguenti numeri telefonici: 091/7075782 - 091/7075566
Documento Adobe Acrobat (PDF)Schema esemplificativo di domanda per l'inserimento nella graduatoria della Regione Siciliana di Pediatria di Libera Scelta
Avvertenza
La modulistica relativa alle istanze di partecipazione non è stata prodotta dall'OMCeO di Messina, ma è stata fornita dagli uffici competenti indicati all'interno di questa notizia. Pertanto, eventuali errori o disguidi relativamente alla loro composizione, non possono essere imputati a quest'Ordine, il cui compito è solo quello di favorire l'accesso a documenti e stampati, altrimenti ottenibili direttamente presso le Amministrazioni a cui si fa riferimento nel testo, o all'interno dei loro siti internet.