L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Festa del Medico - Al via il televoto
Martedì, 7 Maggio 2019

Un “Oscar” per premiare le eccellenze sanitarie dell’area metropolitana di Messina
Si potrà esprimere una preferenza all’interno di ciascuna sezione inviando un SMS al numero 351.8889254
Un modo per dimostrare quando sia importante la sanità percepita dall’opinione pubblica e dal cittadino

L’obiettivo è raccontare la buona sanità made in Messina in una giornata primaverile istituzionalizzata che ogni anno assegnerà un riconoscimento ai medici e odontoiatri che si sono distinti per particolari meriti nell’ultimo anno.
Al via il televoto
E' partito ufficialmente oggi alle ore 9:00, con l’apertura del televoto, “l'Oscar” per premiare le eccellenze sanitarie dell’area metropolitana di Messina con capofila l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri, presieduto da Giacomo Caudo, che ha ideato questo grande evento in cui riunire le realtà ospedaliere pubbliche e private.
Ognuno dal proprio telefono mobile potrà esprimere una preferenza all’interno di ciascuna sezione inviando un SMS al numero 351.8889254 (nessun costo aggiuntivo, tranne quello eventualmente previsto dal proprio piano tariffario) con il codice (lettera e numero) abbinato al nominativo.
I sanitari sotto indicati parteciperanno al sondaggio pubblico ed i primi classificati di ogni sezione (ad esempio “eccellenze dell’ASP” o “eccellenze del Policlinico, e così via) saranno scelti con un sistema di televoto rivolto a tutti i cittadini, che si concluderà venerdì 10 maggio alle ore 13:00.
Se si vogliono votare più sezioni, è necessario inviare un SMS per ognuna di esse. Un modo per dimostrare quando sia importante per la sanità percepita nell’opinione pubblica e coinvolgere la cittadinanza.
La “Festa del Medico” si concluderà al Teatro Vittorio Emanuele venerdì 10 maggio con inizio alle ore 16:30 e vedrà protagonisti Policlinico, Papardo, IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo, COT, Villa Salus, IOMI e Cappellani con il patrocinio dell’Università di Messina, Cao C’è, Tribunale dei Diritti del Malato e AIOP (ass. Ospedalità privata).
SEZIONE A -Eccellenze in Odontoiatria
cod. A1 CAMPO GESUALDO
cod. A2 FRENI STERRANTINO PATRIZIO
cod. A3 MATARESE GIOVANNI
SEZIONE B - Eccellenze ASP 5 Messina
cod. B1 COMPAGNO VINCENZO
cod. B2 GARIBALDI SALVATORE
cod. B3 PUZZO LUISA
SEZIONE C - Eccellenze A.O.U. Policlinico “G. Martino”
cod. C1 DIONIGI GIANLORENZO
cod. C2 FICARRA VINCENZO
cod. C3 LA MALFA GIUSEPPE
SEZIONE D - Eccellenze Azienda Ospedaliera Papardo
cod. D1 ADAMO VINCENZO
cod. D2 CAUDULLO SEBASTIANO
cod. D3 PATANE’ FRANCESCO
SEZIONE E - Eccellenze IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”
cod. E1 BRONZETTI BENEDETTO
cod. E2 CANNAVA’ GAETANO
cod. E3 FLORIDIA DANIELA
SEZIONE F - Eccellenze Ospedalità privata
cod. F1 CATENA CARMELO (Cappellani)
cod. F2 CAVALIERE PIETRO (IOMI)
cod. F3 CORSARO VINCENZO (Villa Salus)
cod. F4 EVANGHELU ARCHONDO (COT)
Come votare
– E' possibile votare una o più sezioni
– Per ogni sezione è necessario inviare un SMS al numero 351.8889254
– E' possibile esprimere una sola preferenza all’interno di ogni sezione
– L’SMS deve contenere esclusivamente il codice (lettera e numero) del nome prescelto
– Se il voto è acquisito correttamente, si riceverà messaggio di conferma
– Nessun costo, salvo quanto eventualmente previsto dal proprio piano tariffario.
I più votati per ogni sezione, oltre al riconoscimento professionale, riceveranno un premio di 1.000,00 euro. Le premiazioni avverranno nel corso della “Festa del Medico”.