L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Convegno ECM dal titolo: "Psiche politica - Principi etici e psicologici del benessere individuale e collettivo"
Mercoledì, 5 Giugno 2019
Psiche politica - Principi etici e psicologici del benessere individuale e collettivo
Palazzo della Cultura di Messina - 27 giugno 2019
Accreditato nel programma ECM - 8 crediti - è rivolto alle figure professionali di Medico Chirurgo, Psicologo e Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Come avrete certamente notato è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo dal titolo: "Psiche politica - Principi etici e psicologici del benessere individuale e collettivo", che avrà luogo presso il Palazzo della Cultura di Messina nella giornata di giovedì 27 giugno 2019.
L'evento formativo vuole dare un’opportunità per una formazione degli operatori sugli aspetti relativi all'ambito del benessere psichico, all'organizzazione dei servizi ed alle strategie d'intervento che non possono non tener conto di una visione attenta alla complessità ed alla sostenibilità. I temi affrontati, si propongono di elicitare una riflessione critica, approfondita e complessa di una problematica che sempre più riguarda le professioni che si occupano dello sviluppo sostenibile nell'ambito della sfera psicosociale, ambientale ed economica che mira a salvaguardare le generazioni future.
La partecipazione all'evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline), PSICOLOGO (tutte le discipline) e TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA. L'evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'assegnazione di 8 crediti formativi.
Le eventuali iscrizioni effettuate in maniera anomala, che "forzano" la procedura di registrazione, in quanto non corrispondenti alle discipline specialistiche sopra indicate, non potranno ricevere i crediti ECM, anche se i richiedenti garantiranno la regolare presenza in aula durante la giornata (determina della Commissione Nazionale per la Formazione Continua).
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando l'icona sottoriportata.
Info e modalità di iscrizione
E’ prevista una prima fase di pre-iscrizione all’evento formativo, che può essere effettuata mediante una specifica procedura on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.
Le richieste saranno catalogate in ordine cronologico di arrivo, successivamente sarà data (in sede congressuale e nel giorno stabilito) la possibilità al richiedente di completare il processo di registrazione attraverso la compilazione di un’apposita scheda di iscrizione.
Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all'evento formativo a chi si presentasse direttamente in sede congressuale nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze o rinunce da parte dei pre-iscritti.
La pre-iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:
-Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell'Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 721 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it